E-nsight nasce il 1 gennaio 2018 da un’ idea del Gruppo Efesto  di sfruttare e diffondere le conoscenze acquisite nei corsi di studi universitari o tramite esperienze personali ad  un vasto pubblico.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e appassionare i lettori ai temi più vari del mondo dell’Ingegneria e della Scienza.

Ingegneria Informatica, Elettronica, Civile, Energetica, Medica, Meccanica fino ad arrivare ai principi della Fisica e delle Scienze Naturali, della Logica e della Matematica… In un mondo in cui l’utente medio è costantemente bombardato da informazioni inutili o fallaci, riteniamo importante invogliare nuovamente gli utenti ad usare blog e social per apprendere, imparare e condividere contenuti di qualità, pieni di spunti interessanti che possano risvegliare in loro l’amore e la curiosità riguardo il mondo che li circonda.

Gli articoli pubblicati vengono scritti dai membri del Gruppo Efesto e da collaboratori esterni che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni.